Gli European Masters Games sono una manifestazione sportiva internazionale che si svolge ogni quattro anni al fine di: promuovere l’attività fisica ed iniziative di ampio respiro legate ai valori dello sport, creare aggregazione e favorire la conoscenza del territorio. L’evento punta alla socializzazione, tra atleti che abbiano compiuto 30 anni, attraverso gare sportive, intrattenimento e attività culturali.
Unici requisiti per partecipare: avere compiuto almeno trenta anni, amare lo sport, avere voglia di gareggiare, di stare in compagnia, di divertirsi ed assaporare le bellezze architettoniche ed enogastronomiche piemontesi.
Molto importante è il contesto in cui si svolgono i Giochi. Torino accoglie i Masters offrendo un patrimonio culturale, artistico e naturalistico variegato e ricco: Residenze Reali, aree protette e patrimonio Unesco, piazze auliche. Le competizioni sportive si terranno in siti di gara prestigiosi: parchi, percorsi panoramici e punti storici del territorio.
Gli EMG Torino 2019 sono aperti agli atleti di tutto il mondo. I requisiti fondamentali sono: amare lo sport, avere voglia di gareggiare, di stare in compagnia, di divertirsi ed assaporare le bellezze architettoniche ed enogastronomiche piemontesi. Gli sport in cui cimentarsi sono 30: dal basket al calcio, dal badminton al nuoto, dal golf al tiro con l’arco.
Hotel Panorama di Cambiano, situato in provincia di Torino Sud, propone tariffe di convenzione e sconti riservati ai partecipanti delle manifestazione, che si terrà a Torino dal 26 luglio al 4 agosto. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a info@hotelpanorama.org oppure telefonare a 011/9440396.
[Fonte: https://www.torino2019emg.org/it/emg-torino-2019/]